Qualche giorno fa ho ricevuto questa testimonianza dalla Società Cooperativa Sociale Itaca (Residenza nei Tacchi, Osini NU) che mi ha riempito il cuore di gioia. La condivido con tutti voi con grande piacere.
“L’incontro con la musica di Emiliano Toso, biologo cellulare e musicista compositore a 432 Hz, ha significato comprendere, da un punto di vista scientifico, in che modo la musica eserciti un’influenza sulla mente e sulla biologia del corpo. In lui convivono Scienza e Musica attraverso la sua Translational Music.
La musica a 432 Hz risuona con la nostra personale energia, capace di modificare le nostre vibrazioni fino a esercitare un effetto di cambiamento a livello cellulare, al punto da favorire stati di guarigione del corpo. Ad un livello di superficie non siamo in grado di notare le differenze ma ad un livello esperienziale la nostra mente ed il nostro corpo ne percepiscono gli effetti ed ecco che subentrano stati di rilassamento, di rilascio delle tensioni, di rigenerazione cellulare, di riequilibrio di una serie di parametri fisiologici”. Dott.ssa Cristina Lanza, Psicologa
Testimonianze della Cooperativa Sociale Itaca- Residenza nei Tacchi- Osini:
Step 1: Proposta della “musica a 432 Hz” composta dal biologo compositore Emiliano Toso.
“Ai nostri Ospiti piace molto la musica e a noi offrire loro stimoli/attività diversificate e originali”.
Step 2: Mettiamo in parole e condividiamo col gruppo quanto suscitato dall’ascolto della musica a 432 Hz di Emiliano Toso: immagini, sensazioni, emozioni, pensieri. “La musica che favorisce il “Ben-Essere”, l’empatia, la gratitudine ed abilità come la creatività e la resilienza”.
Un particolare ringraziamento alla Dott.ssa Stefania Chessa per aver recepito la portata di Emiliano Toso e averla condivisa con amore nei suoi ambienti di lavoro.